Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nuove procedure per la presentazione delle richieste di visto d’ingresso per l’Italia e per la legalizzazione dei documenti

Si informa che a partire dal 15 gennaio 2024 la presentazione delle richieste di visto d’ingresso per l’Italia e per la legalizzazione dei documenti saranno gestite per conto di questa Ambasciata dalla società VFS con sede a Maputo al 6° piano del Maputo Shopping Centre (rua Ngungunhane). VFS sarà, in particolare, incaricata della ricezione delle domande di visto, incasso delle percezioni consolari e restituzione dei passaporti agli utenti una volta che l’Ambasciata avrà valutato le relative pratiche.

Gli utenti potranno fare domanda di visto presso tale società senza necessità di appuntamento, tutti i giorni feriali tra le 08:00 e le 14:00.

Per informazioni sui requisiti delle singole tipologie di visto, si invita la gentile utenza di consultare il sito dell’Ambasciata o quello di VFS Global

La società VFS fornirà anche un servizio di informazione e assistenza al numero di telefono presente sulla seguente pagina o all’indirizzo di posta elettronica info.italymoz@vfsglobal.com .

Al fine di migliorare il servizio per tutta l’utenza, si informa pertanto che questa Ambasciata non accetterà più domande di visto presso i propri sportelli, limitandosi ad onorare gli appuntamenti già presi durante questi primi giorni di transizione del servizio. Pertanto, a partire dal 17 gennaio, non sarà più possibile prendere un appuntamento sul portale Prenot@mi per finalità di visto: da tale data, gli appuntamenti presi per tali finalità saranno pertanto cancellati o comunque disattesi.