Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Jazz Italia-Mozambico (23-25 ottobre 2014)

Si apre giovedì 23 ottobre il X Festival Italia-Mozambico, evento sorto per celebrare l’anniversario degli Accordi di Pace che misero fine alla guerra civile in Mozambico firmati a Roma il 4 ottobre 1992 e che è diventato negli anni uno degli eventi musicali più attesi del calendario culturale di Maputo.

 


Quest’anno partecipano al Festival i seguenti gruppi mozambicani e italiani: Makazani Muthimu, Puglia Jazz Factory, Tanselle, Piero Borri & Valentina Bartoli e Elcides Carlos. La serata di inaugurazione si terrà presso l’Hotel Cardoso, dopodiché il Festival proseguirà all’Africa Bar e al Gil Vicente.


 


Il progetto, che si caratterizza anche per l’obiettivo di formazione e scambio culturale, prevede la realizzazione di due workshop, rispettivamente presso la Scuola di Comunicazione e Arte dell’Università “E. Mondlane” di Maputo e la Scuola italiana “G. Falcone” di Maputo.


 


La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno dei seguenti sponsor: CMC, Wutivi Consultores, Millennium Bim, Hotel Cardoso, Europcar, Ethiopian Airlines, Água da Namaacha e Auditorium di Roma.