Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROGRAMMA JPO - JUNIOR PROFESSIONAL OFFICERS: EDIZIONE 2020/2021.

Data:

19/11/2020


PROGRAMMA JPO - JUNIOR PROFESSIONAL OFFICERS: EDIZIONE 2020/2021.

Si segnala che sono aperte le selezioni per l'edizione 2020/2021 del Programma Italiano Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (Programma JPO - Junior Professional Officers).

Il Programma prevede, al termine di un processo di selezione curato dal Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UNDESA), l'assunzione per due anni di giovani funzionari italiani presso le Organizzazioni Internazionali, quale contributo alle loro attivita' svolte in favore dello sviluppo sostenibile. I giovani funzionari verranno inquadrati nella categoria di funzione pubblica internazionale P2 del sistema delle Nazioni Unite.

Anche per la presente edizione del Programma si è inteso riservare, in aggiunta alle posizioni dedicate ai candidati italiani, un numero limitato di posizioni a candidati di nazionalità di uno dei 59 Paesi indicati nel bando, comprendenti il gruppo dei ''Least Developed Countries (LDCs)'' ed i Paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana. La lista di tali paesi è disponibile nell'apposito bando pubblicato sul sito UNDESA (http://www.undesa.it/index.php/jpo-programme/requirements/ ) e sull'apposita sezione del sito MAECI.

Per saperne di più, consulta il il bando, aperto sino al termine del 29 dicembre (ore 15 italiane) e direttamente accessibile dal sito UNDESA-Roma (http://www.undesa.it/index.php/jpo-programme/how-to-apply/ ) e tramite le indicazioni fornite sul sito esteri.it
(https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/opportunita/nelle_oo_ii/pergiovani/jpo.html ).


365