INDICE
- SERVIZI AL PUBBLICO DELL'AMBASCIATA
- SITUAZIONE IN ITALIA E RIENTRO DEI CONNAZIONALI
- SITUAZIONE IN MOZAMBICO
- SITUAZIONE IN ESWATINI
- SITUAZIONE IN BOTSWANA
- MISURE DI PREVENZIONE
1. LIMITAZIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO DELL'AMBASCIATA D'ITALIA A MAPUTO
Dopo il periodo di crisi pandemica i servizi dell’ambasciata tornano ad essere erogati regolarmente.
Preghiamo gli utenti, prima di recarsi in Ambasciata, di voler prendere appuntamento tramite il portale Prenot@mi.
Per pratiche attinenti residenza all’estero e iscrizione all’AIRE è possibile anche effettuare gran parte dell'iter online senza necessità di recarsi in Ambasciata tramite il portale FAST-IT.
2. SITUAZIONE IN ITALIA E RIENTRO DEI CONNAZIONALI
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso o il rientro in Italia.
Le misure restrittive per gli arrivi dall’estero dovute al COVID-19 non sono più in vigore.
3. Dal 1 maggio 2023, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso in Mozambico.
I voli commerciali da e per il paese sono ripresi. Per fare ingresso nel Paese non è più necessario presentare un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale anti-COVID o in alternativa, un test COVID con risultati negativi.
I voli commerciali da e per il paese sono ripresi. Per fare ingresso nel Paese non è più necessario presentare un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale anti-COVID o in alternativa, un test COVID con risultati negativi.
6. COVID-19. RACCOMANDAZIONI PER LA PREVENZIONE
Si attira l’attenzione di tutti i connazionaali sulle misure di prevenzione contro il contagio da Coronavirus raccomandate dal Ministero della Salute italiano (si veda in particolare la sezione “Prevenzione e trattamento" del sito internet del Ministero della Salute
Si invita, per quanto possibile, ad attenersi alle raccomandazioni sopra richiamate, in aggiunta a quanto indicato dalle autorità locali.