This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Security situation in the province of Cabo Delgado (text in Italian)

Date:

03/30/2021


Security situation in the province of Cabo Delgado (text in Italian)

A seguito degli eventi tragici verificatisi negli ultimi giorni nella città di Palma, la situazione di sicurezza nell'intera provincia di Cabo Delgado deve ritenersi degradata. Il centro urbano di Pemba è ancora da considerarsi unica località dell'intera provincia capace di fornire adeguate garanzie di sicurezza, limitando gli spostamenti al di fuori della città all'assoluto indispensabile.

Di conseguenza, raccomandiamo di sospendere fino a differente indicazione ogni spostamento o missione nel territorio della Provincia o comunque al di fuori del centro abitato di Pemba.

Indicazioni puntuali ed aggiornate sulla situazione di sicurezza nell'intero Paese sono riportati nel sito dell'Unità di Crisi www.viaggiaresicuri.it di cui si raccomanda costante visione.

L'Ambasciata sta ovviamente seguendo gli sviluppi della situazione e provvederà se necessario a comunicare ai connazionali nell'area eventuali mutamenti di natura tale da suggerire un allontanamento anche da Pemba, condizione che, si sottolinea, non è al momento considerata sussistere.

Raccomandiamo soprattutto di informarci anche via email dei connazionali presenti in Mozambico per le vostre OSC (ed eventuali conviventi) per inclusione nei nostri database, nei piani di emergenza e nelle mailing lists: sarebbe utile a questo fine comunicarci nominativi completi (magari scansione della pagina dati anagrafici del passaporto), contatti telefonici (e/o satelllitari) e email,
indicazione degli indirizzi di domicilio, a meno che non si sia già provveduto a farlo o a registrarsi all'AIRE.

Da ultimo, sempre qualora non iscritti AIRE, raccomandiamo segnalazione sul portale dell'Unità di Crisi www.dovesiamonelmondo.it


383